La foto "social" perfetta? Questione di pixel

Creare contenuti per le pagine Facebook è semplice, ma non sempre abbiamo le competenze necessarie per rendere al meglio le nostre immagini.
Come saprai, Facebook richiede dimensioni specifiche: ignorando tali misure, si rischia di caricare una foto inadatta, che verrà necessariamente tagliata...il risultato sarà un'immagine di profilo o una cover tagliata, decentrata o sgranata.
Per evitare problemi di dimensione, definizione o compatibilità, basta giocare d'anticipo: - Per la tua immagine del profilo, ritagia una foto di forma quadrata 180x180 pixel.
La stessa comparirà sotto forma di icona a fianco di tutti i tuoi commenti: in questo caso, sarà generata automaticamente da Facebook, con dimensioni pari a 32x32 pixel. - Se stai scegliendo la fotografia da impostare come cover del tuo profilo, ricorda che la misura ideale per riempire lo spazio (e non ritrovarsi un'immagine tagliata) è di 851x315 pixel. - La foto della tua timeline, invece, non dovrà essere più piccola di 403x403 pixel. - Per quanto riguarda invece le fotografie caricate nella tua galleria personale, la dimensione massima consentita è di 2048x2048 pixel. - Se vuoi condividere un link mantenendo un'immagine civetta accattivante, tieni presente che la dimensione ottimale dell'anteprima che comparirà sul tuo profilo è di 155x114 pixel Cambiare la foto profilo e la cover è semplice e veloce: per farlo ti basta andare sulla tua pagina personale e cliccare sulla piccola icona a forma di macchina fotografica che compare sulla sinistra delle due immagini. Clicca, scegli una nuova immagine da caricare o ripesca tra quelle che hai già aggiunto alla tua galleria personale...E il gioco è fatto! Se desideri aiuto per la grafica della tua azienda, non esitare a contattare Visual-ID a info@visual-id.it oppure al numero verde 800 598334.
#grafica #visualid #consigli #tutorial #facebook #immagini #definizione #dimensione #timeline #profilo #gallery #pixel #milano #crema #consnulenza