Da Milano alle Hawaii in un click: come cambiare sfondo alle tue foto

Hai mai desiderato trasformare un grigio paesaggio urbano in un’assolata spiaggia caraibica? Che si tratti di fotografie personali o brochure pubblicitarie, spesso il giusto sfondo può fare la differenza: se pensi che i trucchi del fotoritocco siano appannaggio degli studi fotografici, sei capitato nel post(o) giusto.
Per fare il tuo fotomontaggio artistico, basta usare Photoshop e un pizzico di fantasia.
Una volta importate le due immagini che desideri “fondere”, seleziona il contenuto della foto che vorresti mantenere in primo piano, copialo e incollalo sull’immagine che utilizzerai come sfondo. Ora spostati sul pannello di gestione dei livelli, apri il menù a tendina Normale e scegli l’effetto che più ti piace per fondere le tue immagini; in alternativa puoi giocare con la trasformazione libera e modificare manualmente i valori di opacità con il cursore del mouse. Se invece vuoi trasferire un soggetto su uno sfondo differente da quello originale, ritaglialo utilizzando il lazo magnetico, cercando di seguire con precisione i contorni dell’immagine, quindi clicca su migliora bordo per smussare eventuali sbavature. Copia il soggetto e incollalo sull’immagine di sfondo, dove potrai ridimensionarlo a seconda delle tue necessità. Per rendere il risultato ancora più preciso, usa la gomma per affinare i contorni, quindi regola il bilanciamento del colore per rendere le tonalità del tuo soggetto simili a quelle di sfondo.
Semplice, no?
Se desideri aiuto per la grafica della tua azienda, non esitare a contattarci a info@visual-id.it oppure al numero verde 800 598334.